Perché Google Ads è un ottimo investimento

«I siti che meglio riescono a indirizzare gli utenti alla loro meta sono quelli che meglio si adeguano alle loro aspettative»

riassunto della pagina in 100 parole:

Sommario:


La pubblicità sui motori di ricerca è efficace e efficiente

Mostra il tuo messaggio pubblicitario nell’istante in cui gli utenti effettuano una ricerca, mostrando già interesse per ciò che fai e offri.
È un modo efficace e efficiente di promuovere la tua attività sul web e di ottimizzare il ritorno dell’investimento in pubblicità (ROAS).

Campagne annunci pay-per-click su Google Ads (SEM)

Efficace perché i tuoi annunci sono:

  • mirati a target diversi e specifici di utenti;
  • visualizzati nel momento in cui gli utenti digitano dei termini di ricerca che corrispondono alle parole chiave (keywords) che hai scelto per identificare la tua azienda, la tua attività e i tuoi prodotti e servizi.
  • cliccati quando l’utente sceglie consapevolmente di visitare “il tuo negozio”, e quindi si trova ad uno step del processo decisionale di acquisto più avanzato rispetto alla pubblicità passiva sugli altri media.

Efficiente perché:

  • puoi ottenere ottimi risultati anche con budget limitati;
  • hai il pieno controllo del tuo investimento, senza correre il rischio di superare il budget stabilito;
  • puoi conoscere in ogni momento e con precisione la tua spesa pubblicitaria pay-per-click e quanto gli annunci hanno reso alla tua attività.

Le campagne di Google Ads sono flessibili e personalizzabili

L’annuncio pubblicitario sui motori di ricerca ti consente di comunicare i punti di forza e i valori della tua impresa, i servizi, prodotti e vantaggi per cui un potenziale cliente dovrebbe scegliere te e non un altro.
Una campagna pubblicitaria su Google Ads è estremamente personalizzabile e ti permette di definire con precisione il target di pubblico a cui mostrare i tuoi messaggi pubblicitari.
Per esempio è possibile scegliere:

logo Campagne annunci Google Ads
  • budget di spesa pay-per-click giornaliero e mensile (senza limite minimo)
  • il tipo di obiettivo che vuoi raggiungere (es. notorietà del brand, traffico sul sito, vendite online, lead, richieste di contatto, visite in negozio, ecc.)
  • valore economico per la tua impresa del click sull’annuncio o dell’azione compiuta dall’utente (es. acquisto, chiamata telefonica, compilazione di un form, iscrizione ad un evento, download di un documento, ecc.)
  • tipologia di messaggio pubblicitario, per esempio testuale con o senza foto, banner o video pubblicati nel network di siti di Google o su Youtube
  • durata e frequenza della campagna
  • target di utenti, anche molto specifici (es. interessi/settore di attività, età, genere, lingua, residenza, ecc.) sulla base in base ai tuoi obiettivi
  • località e giorni o orari nei quali vuoi che i tuoi annunci siano visualizzati
  • testo e formato degli annunci o dei gruppi di annunci, ciascuno dedicato per esempio a un tuo prodotto/servizio o ad un particolare segmento di pubblico.

Una campagna annunci sui motori di ricerca è il modo più diretto e efficace per trovare nuovi clienti, aumentare i tuoi contatti e migliorare la presenza della tua attività sul web.


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