Chi sono

Mi chiamo Paolo Carrera, sono consulente web per piccole e medie imprese, liberi professionisti, imprese individuali e associazioni non profit.

In oltre 20 anni di esperienza ho acquisito un’ampia e approfondita conoscenza del mondo del Web, in particolare di tutto ciò che concerne la progettazione e la realizzazione di siti web professionali e usabili e la loro promozione con le strategie e gli strumenti più efficaci di web-marketing, con un focus particolare sul marketing sui motori di ricerca: ottimizzazione e posizionamento SEO e campagne pubblicitarie Google Ads.

Se vuoi saperne di più sui miei servizi di consulenza web e sul mio metodo di lavoro visita le pagine:

Bio

Sono nato a Torino nel 1972 e attualmente vivo a San Benedetto Val di Sambro, in provincia di Bologna.
Dopo gli studi in Economia e Commercio e una breve esperienza lavorativa nella mia città natale, nel 2000 mi trasferisco a Milano, dove sono cresciuto professionalmente nel mondo del Web.

Inizio come Web content editor, poi Web content manager in una delle principali agenzie a livello nazionale di quel periodo, Nurun Italia (già Quam New Media Agency).
Tra i numerosi clienti dell’agenzia ho curato i progetti di aziende quali Sanpaolo IMI (Intesa Sanpaolo), Prenatal, MTV Italia, Gruppo MiroglioElena Mirò, Lottomatica, Le Tre Marie.

Dal 2003 al 2015 ricopro il ruolo di Web project manager, web-usability e SEOSEM specialist in ANIE Servizi Integrati, società di servizi alle imprese di Federazione ANIE, associazione nazionale del settore elettrotecnico e elettronico del sistema Confindustria.

Nel 2015 lascio il lavoro dipendente e intraprendo la professione in proprio di consulente web freelance.

Nel 2021 mi trasferisco con la famiglia dalla città (in provincia di Varese) in una località dell’Appennino Tosco-Emiliano, San Benedetto Val di Sambro, dove continuo a svolgere la mia professione, prevalentemente in Emilia-Romagna e Toscana.
Mia moglie ed io siamo praticanti di Permacultura, disciplina che oggi è parte importante della nostra vita quotidiana.